Growing plants

Pensate che prendere un prestito sia una cosa negativa? Non avere la possibilità di ottenere finanziamenti, sarebbe vantaggioso!

“I soldi si spendono solo quando si hanno”. Molti di noi sono cresciuti con un tale motto. Ma perché dovrebbe essere svantaggioso investire la ricchezza altrui nel proprio futuro? I fatti: Il denaro altrui non blocca le nostre opportunità, ma soprattuto rende possibile andare avanti e prosperare.

Le imprese prosperano grazie ai crediti

Immaginate di essere il titolare di un’azienda. Il vostro prodotto, supponiamo un elettrodomestico innovativo a risparmio energetico, verrà accolto dal mercato in modo fantastico. I vostri magazzini sono sempre vuoti, la lista degli ordini continua ad aumentare. Allora, perché non aumentare la produzione? Perché spesso mancano i soldi. Non c’è abbastanza liquidità per comprare le materie prime. Non c’è abbastanza liquidità per acquistare ulteriori macchine di produzione. E non c’è abbastanza liquidità per assumere nuovi dipendenti. In questo caso, un credito sarà d’aiuto per la vostra azienda. Aumenterete le vendite e creerete nuovi posti di lavoro. Con più dipendenti si ha l’opportunità di guadagnare e di investire il profitto. Il ciclo si chiude.

I privati ottengono opportunità grazie ai prestiti personali

La creazione di posti di lavoro è una motivazione socialmente riconosciuta per contrarre crediti. Allora, perché il principio dell’ulteriore sviluppo grazie al denaro altrui non dovrebbe valere anche per i privati? Prendiamo l’esempio del mutuo. Senza questo strumento, quasi nessuno potrebbe permettersi una casa propria. Il divario tra ricchi e poveri aumenterebbe. Senza i finanziamenti esterni molte cose sarebbero sbilanciate. Perché, allora, i mutui, come i crediti alle imprese, sono ampiamente riconosciuti, mentre i prestiti personali non lo sono? Il principio è identico: Se vi trovate in un collo di bottiglia a breve termine, il prestito è la possibilità di costruire il vostro futuro. Inoltre, in Svizzera, i beneficiari di un credito sono protetti in modo ottimale dalla legge. Non c’è nulla di strano per un prestito personale svizzero, come vi potreste immaginare guardare gli strozzini nei film gangster. Inoltre, la pratica dimostra che in Svizzera, i prestiti personali vengono quasi sempre rimborsati in tempo, spesso anche in anticipo. Grazie a ciò, i tassi di interesse per i prestiti personali sono molto interessanti anche quando si fa un confronto internazionale.

Non c’è altro posto dove i consumatori siano protetti meglio

Potete utilizzare un prestito personale per quasi tutto: istruzione superiore, uno strumento preferito, la nuova cucina tanto necessaria, un’auto o i pannelli solari sul tetto. Tuttavia, non tutti ottengono un prestito personale. I privati sono protetti da un possibile indebitamento eccessivo con la legge svizzera sul credito al consumo (legge federale sul credito al consumo, LKK). Ad esempio, si definisce chiaramente come possono essere pubblicizzati i prestiti personali, chi riceve un prestito personale e quali sono le opzioni per recedere dal prestito o rimborsarlo anticipatamente. In termini concreti, in eny Finance, ciò significa:

  • Tutte le applicazioni sono sottoposte a un serio controllo del credito
  • I beneficiari di credito hanno il diritto di recesso di 14 giorni successivi alla firma del contratto di prestito
  • Tutti i costi sono indicati in modo trasparente e completo nel tasso di interesse annuo effettivo
  • È possibile rimborsare i prestiti prima della scadenza e senza costi aggiuntivi
  • Potete proteggere le rate dalla disoccupazione o dall’incapacità lavorativa.
  • In caso esperimentate una situazione tipica collo di bottiglia, il team di consulenza vi aiuterà e l’importo delle rate può essere adeguato in modo flessibile

Come funziona la verifica del credito?

È l’obiettivo prima della firma del contratto. I dati personali e la situazione finanziaria del richiedente vengono controllati in dettaglio: Quanto è il reddito mensile, quanto è grande il patrimonio, quali sono i debiti già esistenti? Il comportamento di pagamento precedente è altrettanto importante. Ciò significa: Ci sono state o sono in corso esecuzioni del debito, con quale tempestività sono stati rimborsati i prestiti precedenti, quante carte di credito in sospeso ci sono o le richieste di prestito sono mai state respinte. Tranquilli, eny Finance non ha bisogno di una cartella piena di documenti per tutti questi chiarimenti, né tanto meno di settimane di elaborazione. Basta semplicemente inserire online la richiesta di prestito non vincolante. Entro tre minuti, avrete già una valutazione iniziale sulla possibilità di ottenere o meno un eny Credit.

Chi stabilisce l’importo delle rate?

Prima di tutto, il richiedente stesso. È così che si decide quanto potete e volete spendere per il proprio investimento ogni mese. Con eny Finance scegliete una durata da 6 a 120 mesi. L’importo delle rate è calcolato dall’importo del prestito e dalla durata.

Esempio
Importo desiderato: 20’000 CHF
Durata: 24 mesi
Rata mensile: 277.15 CHF 
Tasso di interesse effettivo: 4.5 %
Costo totale degli interessi: 3’280.60 CHF 

Calcolate online l’importo desiderato in modo semplice e senza impegno.

Potete fidarvi del prestito personale svizzero

Selezionati e ottenuti con la dovuta cura, i prestiti personali rappresentano per molti un’alternativa seria e responsabile. In qualità di privato, avete in mano uno strumento aggiuntivo che potete utilizzare per colmare i colli di bottiglia in numerose situazioni o per realizzare tanti dei vostri sogni. E grazie a una rata realisticamente selezionata, il vostro budget mensile rimane in equilibrio. I nostri clienti provenienti da un’ampia varietà di gruppi di età, gruppi sociali e regioni linguistiche ne sono la prova migliore.


CALCOLATE SUBITO ENY CREDIT SENZA IMPEGNO

Cose da sapere: Cosa specifica ZEK per quanto mi riguarda?

Le informazioni sulla vostra solvibilità sono memorizzate in Svizzera presso l'”Ufficio centrale per le informazioni sul credito (ZEK)”. Non soltanto, in qualità di broker creditizio, abbiamo accesso a questi dati, ma i provati hanno anche il diritto di sapere cosa viene registrato su di loro. Se vi interessa, potete ottenere informazioni al riguardo qui.